Future Homes controsoffitti - pareti - pavimenti - rivestimenti - isolamenti - pitture
Home » Pareti in cartongesso

Pareti in cartongesso

Grazie alla combinazione di lastre in gesso rivestito e strutture metalliche è possibile realizzare pareti divisorie e contropareti per risolvere problemi di isolamento termico ed acustico, ricoprire muri irregolari e risolvere problemi di passaggio di impianti.

Una parete divisoria si costruisce avvitando le lastre con viti autofilettanti ad una struttura metallica in lamiera di acciaio zincato, oppure è possibile applicare direttamente sul muro le speciali lastre rivestite, infine le giunzioni sono sigillate e rasate con apposito stucco e banda.

Si ottengono a lavori ultimati pareti perfettamente lisce e pulite, pronte a ricevere tinteggiatura, tappezzeria e rivestimenti di ogni tipo. E' possibile inoltre risolvere problemi di acustica. I materiali ed il sistema costruttivo, assicurano un assorbimento dei rumori tra i vari ambienti.

Problemi di umidità: le lastre in gesso utilizzate hanno la capacità di ricevere l’umidità in eccesso dell’ambiente, per poi restituirla quando questo ritorna a secco. Problemi termici: la compensazione igrotermica rende l’ambiente più asciutto e inoltre le normative sulla prevenzione incendi, classificano questo materiale incombustibile.

 - Future Homes

 - Future Homes
Sito web in aggiornamento...